Liceo linguistico
Sede – Via Asmara, 28
Codice meccanografico: RMPM02701G
Sviluppa le competenze in tre lingue straniere con il raggiungimento almeno del livello B2 (autonomia) per l'inglese e almeno del livello B1 (intermedio) per francese e spagnolo. Gli studenti fanno esperienze condivise di comunicazione linguistica e di comprensione della cultura straniera in un'ottica interculturale.
Il volantino: Volantino liceo Linguistico.pdf
Materie caratterizzanti
Lingue e culture straniere: inglese, francese, spagnolo. Un'ora settimanale di conversazione con insegnanti madrelingua qualificati. CLIL (Content and Language Integrated Learning): lezioni di fisica e storia in inglese.
Da questo link è possibile consultare la tabella oraria settimanale dell'indirizzo di studio: Tabella ore settimanali Linguistico.pdf
Progetti attivati
Comunicazione radiofonica – Accademia di Francia.
Teatro in lingua: Shakespeare.
...E poi?
Università: grazie alla solida base umanistica e alla sua vocazione internazionale, questo indirizzo è particolarmente indicato per l'accesso alle facoltà di Lingue e Culture Moderne, Mediazione Linguistica, Interpretariato e Traduzione.
Lavoro: la conoscenza delle lingue e delle culture straniere consente l'accesso a diversi ambiti lavorativi, in particolare nel settore turistico e alberghiero, nel commercio e nella comunicazione.